• Aias Monza
  • Aias Monza
  • Aias Monza

CI SIAMO


aias monza aias monza

L'ASSOCIAZIONE

A.I.A.S. - Città di Monza - ONLUS è membro dell’Associazione Nazionale di Assistenza agli Spastici ONLUS, ente riconosciuto giuridicamente con decreto del Presidente della Repubblica n. 1070 del 28/05/1968 (sotto l’alto Patronato del Presidente della Repubblica).

LEGGI TUTTO
COSA FACCIAMO

la rivista e il comitato regionale

Il Comitato Regionale Lombardo è stato formalmente costituito nel 1986, da parte delle 10 Aias delle Lombardia, che avevano costatato una peculiarità di esperienze e di cultura nell’affrontare le questioni relative all’assistenza e alla integrazione dei disabili. Il C.R.L. è composto dalle sezioni di: Brescia, Busto Arsizio, Cazzago San Martino, Legnano, Monza, Milano, Sondrio, Vallesabbia, Varese, Vigevano. Dal 1 Gennaio 2018 il C.R.L. si è arricchitodi una nuova sezione, quella di Savona, annoverando 11 sedi di cui 10 in Lombardia e 1 in Liguria. La sua funzione è attualmente, quella di controllo e coordinamento delle iniziative delle singole sezioni; di supporto delle attività di volontariato, anche con sovvenzioni; di organizzazione di ricerche, conferenze e manifestazioni rivolte a diffondere una maggiore conoscenza e coscienza sui problemi dell’handicap.

L’attività del Comitato è ampiamente illustrata dal periodico “Prove di Volo”, creato allo scopo di “informare per operare” con l’obiettivo, non solo, di divulgare le iniziative delle sezioni, ma anche di discutere aspetti legislativi nazionali e regionali, e, da ultimo, fornire un ampio sguardo sui temi di maggior interesse generale.

DICONO DI NOI

aias monza
Torna su